archivio

5.2.11

EverybodyNeedSomebodyToRun
SpaceRunsArtists
an attempt to be quick

EN below the picture

Festival di performance nei diversi piani di Central Park, si potrebbe sguazzare su e giù da destra verso sinistra per lo spazio, facendo prendere aria ad azioni e situazioni.



Lo spazio fa correre gli artisti.
- Correre cosa? Ma quanto veloce?
Dipende.
- Che corsa è? Ad ostacoli, di resistenza, una staffetta o una maratona?


E’ il ritmo che ci interessa, sia per noi corridori che per gli spettatori della gara.
Si tratta di una fitta concatenazione, per alcuni minuti e diversamente nei minuti successivi, e in quelli successivi (ancora e idem), su tutta la superficie del parcheggio multipiano, in tutte le sue dimensioni possibili, vengono presentate le strategie di Motel Lucie, come ipotetico tentativo di correre questa corsa.


Saremo molto sportivi, quindi non credo sia possibile seguire tutta la gara.
Le situazioni prenderanno forma a prescindere che queste possano essere viste; forse è necessario che si scelga il punto più interessante dal quale osservare, come le curve nel palio di Siena, o i rettilinei nella Formula1, da un lato o dall'altro a seconda della propria tifoseria nel calcio, in alto o in basso a seconda della dimensione della palla da baseball o da pallavolo.


Con la partecipazione di:
Lucie Fontaine * Michele Gabriele * Simona Rossi * Emiliano Pistacchi


[[FOTO]]

Central Park, Padova 2011
SUPERFLUO



#



Performances festival splitted into different Central Park's floors, shifting and flipping horizontally and vertically into the space giving fresh air to actions and situations.





























































*

Nessun commento:

Posta un commento